Chi Siamo

PRESENTAZIONE

Lo Studio Contabile RP è una struttura integrata che assicura consulenza del lavoro fiscale e societaria alle piccole le medie imprese del territorio di Genova. L’esperienza trentennale dello studio RP consente di andare incontro ad una vasta platea di aziende in tutti i settori merceologici. L’integrazione fra la gestione dei dipendenti e la contabilità e una peculiarità che consente allo Studio di intervenire con immediatezza e visione di insieme su tutte le problematiche aziendali.

FORMAZIONE E POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO

Lo Studio RP, ha continuato a collaborare con la Provincia di Genova mantenendo attive specifiche iniziative formative rivolte all’inserimento lavorativo dei giovani (corsi professionalizzanti, formazione di avviamento al lavoro, riqualificazione di lavoratori fuoriusciti dal mercato del lavoro, Garanzia Giovani…). Un impegno che, unito ad una sensibilità particolare per questo aspetto, rende lo studio attento ad individuare soluzioni e processi di inserimento lavorativo attente alle nuove esigenze del mercato del lavoro.

TERZO SETTORE E IMPRESA SOCIALE

Il coinvolgimento diretto nella vita dell’associazionismo genovese, ha reso lo Studio particolarmente orientato a seguire le forme organizzative del terzo settore e l’avvio dell’imprenditoria sociale (associazioni, cooperative, etc.) offrendo un supporto, sempre integrato, fra consulenza del lavoro, fiscale e societaria.

PROGETTO PORTO DELLE IDEE

Come diretta conseguenza della sensibilità al terzo settore è nato proprio nel 2016 un progetto di partenariato che vede coinvolto nello Studio RP con SISOCIALE SRL, Impresa sociale di Verona, specializzata nella consulenza organizzativa al mondo dell’imprenditoria sociale. Le competenze dello Studio in questo modo si allargano, comprendendo anche aspetti organizzativi, della qualità e legali.